News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Cosa fa un analista di Business Intelligence
L’analista di Business Intelligence è una figura professionale che si occupa di raccogliere e ...
Business intelligence per il management aziendale
Quando si parla di business intelligence di solito ci si riferisce a strumenti e ...
Come creare una customer journey map
Disegnare una Customer Journey Map, cioè mappare il percorso che i clienti fanno durante ...
Neuromarketing: capire meglio il comportamento di clienti e consumatori
Dall'incontro del marketing con la psicologia e la medicina nasce il neuromarketing, con l’obiettivo ...
L’importanza del content marketing per il business aziendale
Un piano ben strutturato di content marketing può fare la differenza nelle politiche di ...
Micro, macro e mega trend: come individuare il business emergente
Individuare i trend di mercato è un’operazione fondamentale per rimanere al passo con i ...
10 libri per diventare esperti di analisi di mercato
Alcuni consigli di lettura sui libri da non perdere, se volete diventare esperti di ...
Data Mining e Business Management
Il data mining sta acquisendo sempre più un ruolo fondamentale nel business management, come ...
Bilancio di un 2020 particolare: intervista a Gianni Bientinesi
Abbiamo incontrato Gianni Bientinesi, esperto in Business Intelligence, studi e ricerche di mercato e CEO di Business Intelligence Group. Bientinesi nel 2020 è stato protagonista di diversi dibattiti (per la maggioranza virtuali) in cui si è confrontati sull'andamento del mercato italiano in un periodo molto particolare.
Libri sulla scienza dei dati: ecco quali leggere
La scienza dei dati sta riscuotendo negli ultimi anni sempre più interesse come metodo ...
Infografiche e web marketing
Le infografiche sono uno strumento di web content design sempre più diffuse, e sono ...
Dropship: uno strumento per le vendite on line
Grazie al dropship è possibile avviare un’attività di vendite on line, con costi iniziali ...
Come misurare le campagne email marketing
Le campagne di email marketing, note anche come campagne DEM, si basano sull’invio di ...
Cool Hunting: come scoprire le nuove tendenze
Il cool hunting è uno strumento di marketing che si basa sull’osservazione delle tendenze ...
Marketing Analyst: chi è, cosa fa
Figura sempre molto richiesta dalle aziende, il marketing analyst si occupa di raccogliere e ...
Campagne DEM Direct Email Marketing
Le campagne di Direct Email Marketing vengono utilizzate come strumento di marketing per promuovere ...
I sondaggi on line retribuiti
Le aziende, prima di lanciare nuovi prodotti o nuove campagne marketing, realizzano studi di ...
Mystery Client: chi è, cosa fa
Il mystery client è un modo per valutare e misurare la soddisfazione del ...
Quanto vale il mercato dell’e-commerce in Italia
L’e-commerce è un fenomeno sempre più rilevante anche in Italia, e con il Covid-19 ...
Le società a cui affidarsi per le ricerche di mercato
Le ricerche di mercato sono tra i principali strumenti utilizzati da aziende, enti e ...
Fare Remarketing con Google Analytics
Il remarketing è uno strumento che permette di connettersi con le persone che hanno ...
Co-marketing: come lavorare in partnership con altre aziende
Il co-marketing è un accordo temporaneo tra due o più aziende per lavorare insieme, ...
Misurare una campagna di Digital Marketing con Google Analytics
Analizzare i dati forniti da Google Analytics per la tua campagna digital è fondamentale ...