News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Il lavoro del futuro, tra uomini e robot
Sentiamo spesso parlare delle minacce che i robot rappresenteranno per i posti di lavoro. ...
Reclutamento nel settore delle vendite al dettaglio: le nuove sfide
Il settore della vendita al dettaglio è in continua evoluzione, anche a fronte delle ...
Come aumentare gli iscritti su Telegram?
Tecniche e consigli pratici per aumentare gli iscritti al tuo canale Telegram. Telegram Telegram ...
Cosa fa un Data Scientist?
È una delle figure professionali tra le più richieste nel mondo del lavoro. Ma ...
Che cos’è il phygital marketing
Immaginate di poter creare strategie e azioni di marketing che uniscono il mondo reale ...
Il mercato degli integratori alimentari in Italia
Il lockdown e più in generale i nuovi stili di vita imposti dalla pandemia ...
Social Network Analysis per il marketing
L’analisi delle reti sociali è utilizzata nel marketing per analizzare relazioni sociali, non esclusivamente ...
Scegliere i canali social più adatti alla tua azienda
La presenza sui canali social è ormai fondamentale per ogni tipologia di azienda. Ma, ...
Come creare una community online
La community online è un’opportunità per le aziende per comunicare e coinvolgere i propri ...
Omnicanalità: strategia di marketing
La omnicanalità è una strategia per mettere il cliente al centro delle azioni di ...
La classifica delle aziende italiane per fatturato
Pubblichiamo di seguito i dati relativi ad alcuni report sul fatturato delle aziende italiane. ...
Quanto vale il mercato del giardinaggio in Italia?
Il mercato del giardinaggio in Italia è in costante crescita da almeno tre anni. ...
Il mercato del vino in Italia
I dati raccolti da Federvini fotografano il mercato del vino in continua crescita in ...
La telemedicina e i Big Data
Il Covid ha dato una forte accelerazione alla diffusione e all’utilizzo della telemedicina, che ...
Come si calcola il valore di mercato di un’azienda
Ci sono diversi modi per calcolare il valore di mercato di un’azienda. Vediamo quali ...
Stakeholder e Shareholder
Sono due termini molto simili tra loro ma con significati diversi. Vediamo che cosa ...
Campagna pubblicitaria vincente
Fare pubblicità è tutt’altro che semplice, e ideare una campagna pubblicitaria prevede il coinvolgimento ...
Come individuare e analizzare i competitor
L’analisi della concorrenza è una delle fasi più importanti delle strategie di marketing. Come ...
Come identificare i target clienti per le ricerche di mercato
Per fare analisi di mercato è fondamentale definire il proprio target di riferimento. Come ...
Modelli innovativi di business digitale
Il digitale ha coinvolto inevitabilmente anche il mondo del business. Quali sono i modelli ...
Social community: un’opportunità per il marketing
La social community è un’opportunità per le aziende per comunicare e coinvolgere i propri ...
Corporate identity: che cos’è e come strutturarla
La corporate identity è l’immagine di una azienda, la percezione che clienti e pubblico ...
Corporate reputation
La corporate reputation è il giudizio degli stakeholder rispetto a un’organizzazione, un’azienda, un ente ...