News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Crescita impressionante nel mercato della frutta secca italiana: dati e prospettive future
Il mercato della frutta secca in Italia ha chiuso il 2023 con risultati davvero ...
Tutte le fasi del ciclo di vita dei prodotti: come gestirle attraverso la ricerca di mercato
Un programma di marketing efficace dovrebbe integrare strategie mirate per massimizzare il potenziale di ...
Intervista a Giovani Licastro, fondatore del brand Amen, per Business Intelligence Group
Oggi abbiamo il piacere di intervistare Giovanni Licastro, amministratore unico di Croce del Sud, ...
YouTube Shorts marketing: la rivoluzione digitale da tenere d’occhio
Nel panorama sempre più competitivo del marketing digitale, YouTube Shorts emerge come uno strumento ...
Idee africane da portare in Italia: modelli di business dall’Africa di ispirazione per il successo
Il continente africano sta emergendo come un vivace hub di innovazione e imprenditorialità, offrendo ...
Come essere felici e imparare ad esserlo: ce ne parla Walter Rolfo, l’ingegnere della felicità
Walter Rolfo ripercorre il suo percorso professionale e personale, dalla magia all'ingegneria, dalla psicologia ...
Generazione X: valutazione del comportamento di consumo e delle esigenze autentiche
Nel contesto del marketing moderno, la Generazione X rappresenta un territorio intrigante ma sottovalutato. ...
Il mercato dei prodotti proteici e il successo degli ultimi anni
Il mercato globale dei prodotti proteici è stato valutato a circa 34 miliardi di ...
L’intervista a Luca Pereno di Leroy Merlin per Business Intelligence Group: (RI)GENERIAMO con il capitale umano
Luca Pereno racconta (RI)GENERIAMO, un'impresa Benefit nata con l'obiettivo di generare nuove economie per ...
Mezzi pesanti e pedaggi autostradali: innovazione tecnologica e sfide future
Grazie alle innovazioni tecnologiche, alle strutture di tariffe e metodi di pagamento il sistema ...
Idee cinesi da portare in Italia: modelli di business dalla Cina di ispirazione per il successo
Il mercato cinese rappresenta una fonte inesauribile di ispirazione per imprenditori e aziende in ...
Farmacie specialiste di bellezza: tendenze e crescita nel settore della cosmetica in Italia
Il settore della cosmetica in farmacia sta registrando un'espansione notevole in Italia, con un ...
Accademia della Gentilezza e Ilmareintasca: l’intervista a Guido Stratta, la chiave per imparare ad essere gentili
La gentilezza è il primo passo per vivere una vita piena di energia e ...
Idee giapponesi da portare in Italia: modelli di business dal Giappone di ispirazione per il successo
L'introduzione di modelli di business giapponesi in Italia ha dimostrato di essere non solo ...
Come valutare il valore di un brand: la metodologia innovativa di BIG
In un mercato sempre più competitivo, valutare il valore di un brand è sempre ...
Cos’è un sales plan e come lo si elabora
Le aziende che vogliono essere competitive al giorno d’oggi devono, in un mercato con ...
Come deve essere una Call to action efficace
Gran parte dei business più innovativi e delle soluzioni sulle quali poter investire, al ...
Intervista a Luca Beretta: direttore generale di Amedei per Business Intelligence Group
Amedei nasce in Toscana nel 1990 da una vecchia fonderia riqualificata diventando un laboratorio ...
Che utilità ha l’influencer marketing per le aziende
I cambiamenti digitali e tecnologici hanno trasformato, e lo stanno ancora facendo, tutti i ...
Spionaggio aziendale: quali sono i rischi e come ci si può proteggere
Lo spionaggio aziendale rappresenta una minaccia sempre più rilevante per le imprese di tutte ...
I marchi italiani più famosi al mondo: quanto vale il mercato dell’export Made in Italy
Il "Made in Italy" rappresenta un simbolo di qualità e eccellenza riconosciuto globalmente, grazie ...
Alla scoperta di Humane AI Pin: innovazione e futuro del mobile computing
Humane AI Pin segna un'evoluzione significativa nel mondo della tecnologia indossabile. Ideato da un ...
Come Migliorare le Relazioni con gli Stakeholder
Strategie Efficaci per l'Engagement degli Stakeholder Conquistare gli stakeholder aziendali rappresenta una sfida continua ...