News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Come incentivare la forza vendita
Il ruolo dei commerciali è fondamentale nei processi di incremento delle vendite e ampliamento ...
Come aumentare le vendite in negozio
Quali sono le strategie migliori da adottare per aumentare clienti e vendite in negozio? ...
Le principali associazioni di categoria in Italia
Ecco una panoramica delle principali associazioni di categoria e associazioni imprenditoriali in Italia. Che ...
Start up italiane in crescita nel 2021
Ecco alcune start up italiane in crescita nel 2021 Che cos’è una start up ...
Le migliori aziende italiane dove lavorare secondo i millennials
Quali sono le aziende italiane considerate dai millennials come le realtà ideali in cui ...
Come leggere i dati di Google Trends
Google Trends è uno strumento, basato su Google, che permette di estrarre informazioni preziose ...
Strategie aziendali in tempo di Covid
Quali strategie mettere in atto per rafforzare l’azienda in tempo Covid e fissare le ...
Inbound marketing
L’inbound marketing è una tecnica di marketing per portare target di potenziali clienti ad ...
Call to action: che cos’è e come impostarla
La Call To Action CTA è un invito agli utenti di siti web o ...
Come mappare il processo di vendita
Un processo di vendita organizzato e strutturato può fare la differenza nel raggiungimento degli ...
Budget Marketing: quanto investire?
Sono diversi i fattori da considerare quando si definisce il budget per il piano ...
E-learning: uno strumento utile per la formazione on line
Sentiamo sempre più spesso parlare di e-learning, ma siamo sicuri di conoscere davvero tutti ...
Usare excel per l’analisi dei dati
Organizzare e interpretare i dati è fondamentale per poter pianificare strategie aziendali data-driven. Vediamo ...
I KPI per misurare le performance del marketing
Quali sono i Key Performance Indicator più importanti per misurare le performance di marketing? ...
Scenari di business post Covid
Pur essendo ancora lontani dall’uscita dall’emergenza della pandemia, aziende e manager devono continuare a ...
Strategie di marketing per trovare nuovi clienti e incrementare il proprio business
Ogni realtà imprenditoriale e commerciale deve costantemente impegnarsi per acquisire nuovi clienti e incrementare ...
Funnel marketing
Il funnel marketing è un modello di marketing utilizzato per descrivere e analizzare il ...
Come far ripartire il tuo ristorante: consigli post Covid
Il settore della ristorazione è senza dubbi uno di quelli maggiormente colpiti dall'emergenza Covid-19, ...
Alcuni chatbot di cui non puoi fare a meno
Tra gli ormai numerosissimi chatbot esistenti, ce ne sono alcuni che possono migliorare la ...
Differenza tra trend e moda
Molto spesso sentiamo o leggiamo queste due parole usate come sinonimi, ma in realtà ...
Il retail nell’era digitale
È ormai innegabile che, con la diffusione sempre più massiva e a più livelli ...
Big Data e Healthcare
I dati prodotti quotidianamente in ambito sanitario sono davvero numerosi. Se rielaborati ed interpretati ...
Recruiting marketing: come attrarre talenti in azienda
Per attrarre i migliori talenti in azienda, durante le fasi di ricerca di personale, ...