News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Sinergia tra aziende e università: perché investire nei dottorati industriali è la chiave per l’innovazione
Nel contesto dell’innovazione e della competitività economica, il ruolo delle università e delle imprese ...
Come la ricerca di mercato alimenta l’intelligenza artificiale: il ruolo di BIG
L’intelligenza artificiale (IA) è considerata una delle tecnologie più rivoluzionarie del ventunesimo secolo, capace ...
Industria 5.0: cos’è la quinta rivoluzione industriale che trasforma il futuro del lavoro
La Quinta Rivoluzione Industriale, o Industria 5.0, rappresenta una nuova fase dell'evoluzione industriale in ...
Per TIM l’inclusione è innovazione: ce ne parla Andrea Rubera, Head of Diversity, Belonging & Inclusion
In un mondo in cui si ritiene sempre più importante l'inclusione nei luoghi di ...
Il futuro dell’editoria digitale: IA e video brevi cambiano il consumo mediatico globale
Il mondo dell’editoria digitale sta vivendo una rivoluzione senza precedenti, guidata dall'Intelligenza Artificiale (IA) ...
Benessere e Ri-generazione: come affrontare al meglio il nuovo anno scolastico
Con l'avvicinarsi del nuovo anno scolastico, studenti, insegnanti e famiglie si trovano a dover ...
Sandy Solinas racconta la sua esperienza all’interno di IVECO e le opportunità dell’uso dell’AI
In questa intervista, Sandy Solinas racconta il suo percorso professionale all'interno del gruppo IVECO ...
Obiettivo SDG 4: garantire un’istruzione di qualità inclusiva ed equa e promuovere opportunità di apprendimento continuo per tutti
L'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile include 17 Obiettivi di Sviluppo ...
Che fine ha fatto il Made in Italy?
Negli ultimi anni, il "Made in Italy" ha subito una profonda trasformazione, spesso con ...
Collaborazione tra agenzie di comunicazione e istituti di ricerca: una sinergia essenziale per strategie efficaci
Siamo sempre più consapevoli di quanto la comunicazione efficace sia alla base per il ...
Alessandra Arrigo: come rivoluzionare il settore della sanità con i Social Media
In questa intervista Alessandra Arrigo condivide il suo percorso professionale e il ruolo cruciale ...
Prepararsi al rientro: le migliori pratiche per un ‘Back to School’ di successo – Guida per aziende
Il ritorno a scuola è un periodo importante per studenti, insegnanti e genitori, ma ...
Educazione 4.0: le innovazioni tecnologiche che stanno rivoluzionando le scuole
L'era dell'educazione 4.0 è iniziata, portando con sé una trasformazione radicale nel modo in ...
Giovanni Monti: Corporate Sales and Marketing Director Consumer presso Lucart
Giovanni Monti, Corporate Sales and Marketing Director Consumer di Lucart, si racconta in questa ...
Ricerche di mercato per il settore turistico: perché affidarsi ai dati
Nel panorama globale altamente competitivo del turismo, la capacità di prendere decisioni strategiche e ...
Obiettivo SDG 3 – Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età: come le aziende possono contribuire a un modello sostenibile
L'Obiettivo di Sviluppo Sostenibile (SDG) 3 delle Nazioni Unite mira a garantire la salute ...
Responsabilità Sociale e Sostenibilità: ce ne parla Maria Lucia Burriesci, Community Manager presso Ipsen
Maria Lucia Burriesci, Community Manager presso Ipsen, con altre dieci anni di esperienza nel ...
Trend 2024: le nuove tecnologie al servizio delle strutture ricettive
Nel 2024, le strutture ricettive stanno applicando nelle loro strategie di marketing e commerciali ...
Perché la business intelligence aumenta le vendite? Te lo spiega BIG
Nel contesto altamente competitivo di oggi, le aziende stanno cercando costantemente nuovi modi per ...
ABzero: La Rivoluzione nel Trasporto Sanitario attraverso i droni, ce ne parla Giuseppe Tortora e Annalisa Buscemi
ABzero è un'azienda innovativa con l'obiettivo di rivoluzionare il trasporto di prodotti biomedicali tramite ...
L’importanza del turismo sostenibile: come le strutture ricettive possono adattarsi al cambiamento
Il turismo sostenibile sta emergendo come una delle tendenze più significative nel settore dei ...
Business Intelligence Group è l’istituto di ricerche di mercato più premiato d’Italia: arriva l’ennesimo premio da Innovation & Excellence Awards 2024
CorporateLiveWire assegna a Business Intelligence Group il premio INNOVATION & EXCELLENCE AWARDS. Business Intelligence ...
Cristiano Corsini di Dr. Schär: innovazione e qualità nel mercato del senza glutine
In un'epoca in cui la salute e il benessere alimentare sono temi centrali per ...