News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Come capire e scoprire i trend di mercato per superare la concorrenza e mantenere il vantaggio competitivo
Comprendere e scoprire i trend di mercato è fondamentale per chi vuole mantenere un ...
Geomarketing: come trovare la location perfetta per la tua attività con Business Intelligence Group
Come trovare la location perfetta per la propria attività è uno degli aspetti più ...
Mercato immobiliare in Italia nel 2025: tendenze, dati e previsioni
Le previsioni per il mercato immobiliare in Italia nel 2025 prevedono grandi cambiamenti, con ...
Come migliorare il tasso di conversione del tuo e-commerce con Business Intelligence Group
Nel competitivo mondo dell'ecommerce, aumentare il tasso di conversione è essenziale per ogni business ...
Cos’è il Greenwashing: definizione, esempi e statistiche
Il termine "greenwashing" è diventato sempre più diffuso negli ultimi anni, in parallelo con ...
Come attirare l’attenzione dei clienti in 5 semplici mosse
Catturare e attirare l'attenzione dei clienti è diventato uno degli obiettivi più complessi e ...
4 Tendenze vintage che stanno tornando di moda nel 2025
Nel mondo della moda, della musica e delle tendenze culturali, il passato non è ...
I 5 ingredienti e tecnologie innovative del settore alimentare che stanno rivoluzionando il futuro
Il settore alimentare sta vivendo una vera e propria rivoluzione grazie a tecnologie all'avanguardia ...
Neuro-marketing: come la scienza del cervello guida le scelte di consumo
Il neuro-marketing sta trasformando il mondo della comunicazione e della pubblicità. Grazie all’integrazione tra ...
Ricerche di mercato, strumenti gratuiti vs istituti specializzati: perché scegliere un approccio qualificato
Nel mondo del business, prendere decisioni basate su dati solidi è fondamentale per il ...
Diversity & Inclusion: l’importanza della ricerca nel creare aziende più inclusive
Negli ultimi anni le politiche di Diversity&Inclusion (D&I) sono diventate elementi fondamentali per il ...
Gamification: come la gamificazione sta rivoluzionando diversi settori e migliorando l’engagement
Tra le tecniche per catturare l'attenzione dei consumatori sempre più distratti dai numerosi stimoli ...
Ricerche qualitative vs quantitative: cosa sono e quale utilizzare nella strategia aziendale
Nel panorama delle ricerche di mercato, la distinzione tra metodologie qualitative e quantitative è ...
Come migliorare la Customer Experience: strategie efficaci per fidelizzare i clienti
Curare attentamente la Customer Experience è una delle strategie efficaci per fidelizzare i clienti, ...
Le 5 tendenze di consumo del 2025 da tenere d’occhio: previsioni basate sui dati
Quali sono le tendenze di consumo nel 2025 da tenere sotto osservazione e cosa ...
Le aspettative degli Italiani per il 2025: l’opinione dei Gold Panel di BIG
Quali sono le prospettive degli italiani per il 2025? Tra l’aumento della pressione fiscale, ...
Come rilanciare il tuo business nel 2025: i consigli di Business Intelligence Group
La fine dell’anno è il momento ideale per tirare le somme e stabilire i ...
Intervista Gianni Bientinesi per il Magazine dell’Innovazione di BIG
L'anno appena trascorso è stato un periodo cruciale per Business Intelligence Group e Gianni ...
5 Idee per un Natale sostenibile in azienda: come ridurre l’impatto ambientale durante le feste
Il Natale è tradizionalmente associato a regali, cene abbondanti e alle luci che illuminano ...
Spese Natale 2024: dati e tendenze sugli acquisti degli italiani per le festività
Quali sono i dati sulle tendeze e sugli acquisti degli italiani per il Natale ...
Qualità, innovazione e sostenibilità del Made in Italy: intervista ad Alessandra Niccolini di RCR Cristalleria Italiana
Nata in Toscana, RCR Cristalleria Italiana è un'azienda che ha saputo portare l'eccellenza del ...
Tendenze di Acquisto per il Natale 2024: Analisi del Gold Panel di Business Intelligence Group
Le tendenze di acquisto per il Natale 2024 sono al centro di un’indagine esclusiva ...
Settori in crescita nei prossimi 10 anni: dove si concentra l’innovazione e quali opportunità stanno nascendo per le imprese
Negli ultimi decenni, il mondo ha vissuto trasformazioni economiche, tecnologiche e sociali che hanno ...