News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Come guadagnare con YouTube nel 2023
Al giorno d’oggi, la professione dello youtuber è sempre più diffusa e riconosciuta. Creando ...
Quanto costa aprire un e-commerce: mini guida intelligente
Aprire un negozio di e-commerce può essere un ottimo modo per avviare o far ...
Come fare marketing con SnapChat: guida per le aziende
Snapchat è un'App di messaggistica utilizzata da oltre 170 milioni di persone al giorno. ...
Google Maps si rinnova con le mappe immersive e altre novità
Google Maps è sempre più indispensabile. Si rinnova con le mappe immersive e tante ...
Come fare soldi facili?
Al giorno d’oggi, sono sempre di più le persone che utilizzano Internet e il ...
Come fare soldi in una notte: i segreti del successo
È possibile fare soldi in una notte? Non c'è una risposta definitiva a questa ...
Come misurare la brand awareness
La conoscenza di un marchio o brand awareness contribuisce ad aumentare il senso di ...
Piano marketing e comunicazione: trend 2023
Per stare al passo con le ultime tendenze è importante che le aziende abbiano ...
Le 10 professioni digitali più richieste dalle aziende
Secondo un recente studio, le professioni digitali più richieste dalle aziende sono Digital Marketing ...
Quanto vale il mercato automotive: panoramica e previsioni sul futuro
Il mercato automotive italiano si presenta come un settore ben articolato. In generale, la ...
Che cosa si intende per media mix e perché è importante?
Il media mix concerne tutto ciò che riguarda i mezzi utilizzati per raggiungere determinati obiettivi di comunicazione tramite diversi canali
Cos’è un osservatorio di mercato
Un osservatorio di mercato è un centro di ricerca che monitora un mercato specifico ...
Marketplace: cos’è e come funziona
Il Marketplace è un luogo virtuale in cui è possibile scambiare beni o servizi. ...
Come si calcola il valore di un’azienda: esempi pratici
In genere, esistono diversi metodi per calcolare il valore di un’azienda. Ogni metodo predispone ...
Dove trovare i Big Data?
Dove trovare i Big Data? Sono importanti perché oltre alle persone, anche le aziende generano sempre più dati in grande quantità ogni anno.
P-value: come leggere e interpretare la significatività statistica
Il P-value o valore P è la probabilità di osservare un risultato estremo come ...
Google Video: come sfruttarlo per innovare la tua azienda
Google Video indicizza milioni di video per mostrarli con facilità agli utenti. E se ottimizzati possono apparire in diverse posizioni.
Società ad alto quoziente intellettivo
Le società ad alto quoziente intellettivo sono società che accettano esclusivamente membri con un ...
Quanto vale il mercato petrolifero: panoramica e previsioni sul futuro
L’attore principale del mercato petrolifero è l'Opec che conta dodici Paesi ed è influenzata dal potentissimo sceicco saudita Zaki Yamani.
Il valore delle recensioni: ecco quanto influiscono sul tuo brand
Se sei un imprenditore, sai che le recensioni sono importanti. Ti aiutano ad attirare nuovi clienti e a mantenere quelli che hai. Ma cosa sono le recensioni, in realtà?
Il boom del mercato del second hand: panoramica e previsioni sul futuro
Quello del second hand è un trend diffuso e un modello economico che rientra ...
Real Time Marketing: cos’è, come farlo ed esempi
Al giorno d’oggi, sono sempre più le aziende che utilizzano il Real Time Marketing. ...
La classifica delle migliori università al mondo
Come ogni anno, l’agenzia QS stile la classifica delle migliori università al mondo, aiutando ...