Spartoo è un marketplace francese specializzato nel settore moda. Presente in oltre 30 Paesi europei e operativo sul mercato dal 2006, riesce ad ottenere oggi quasi 7 milioni di visite ogni mese.
La piattaforma di marketplace Spartoo, specializzato nel settore della vendita online di scarpe e accessori moda, offre la possibilità di gestire la disponibilità della merce con annesse variabili, in modo da riuscire ad acquisire sempre maggiore credibilità verso l’utente finale grazie ad uno scrupoloso controllo di qualità sull’intero processo di vendita, a partire dalla scelta dei prodotti fino alla logistica. Il marketplace Spartoo è un canale di vendita che può essere davvero molto proficuo per i negozianti fashion retail che desiderano ampliare e accrescere il proprio business online.
Entrare a far parte di Spartoo in qualità di partner e vendere sul marketplace
Come venditori, è possibile accedere a Spartoo solo in seguito ad un’attenta valutazione effettuata dallo stesso marketplace. Il venditore deve candidarsi compilando un modulo presente sul sito con dati personali, ragione sociale dell’azienda, indirizzo web, città in cui è ubicata l’attività, tipologia di prodotti in vendita, corriere utilizzato per le consegne, brand offerti, recapiti quali indirizzo mail e numero di telefono.
I requisiti base per poter entrare a far parte del marketplace Spartoo in qualità di partner sono il possesso di una sede operativa ed un magazzino in Italia; un’offerta di qualità per una o più categorie di prodotto come calzature, abbigliamento, borse ed accessori moda; prezzi di vendita competitivi; possibilità di realizzare spedizioni con corriere espresso in tutta Italia con un servizio clienti rapido ed efficiente; un catalogo con almeno 250 referenze e stesse condizioni di servizio di Spartoo.
Come vendere sul marketplace Spartoo?
Per vendere sul marketplace Spartoo è essenziale definire il prodotto che si andrà a vendere specificando taglia, genere e colore in modo che il cliente possa essere in grado di acquistare con facilità e in estrema sicurezza. Allo stesso tempo è fondamentale disporre, e quindi condividere, foto di qualità che possano descrivere alla perfezione l’articolo da vendere.
Il venditore deve semplicemente versare una tassa mensile e pagare le commissioni di vendita. Le spedizioni sono a carico del marketplace, il quale è obbligato da contratto a fornire il tracking degli ordini e un indirizzo del Paese nel quale è avvenuta la vendita per consentire, nel caso fosse richiesto, il reso dell’articolo.
Hanno la possibilità di essere presenti su Spartoo solo i venditori che offrono un livello di qualità di servizio e di prodotto soddisfacente per il consumatore finale. Le performance del venditore, infatti, vengono monitorate in modo costante nel tempo. Vengono tenuti sotto stretto controllo sia i tassi di annullamento degli ordini che i tempi del delivery del prodotto, ma anche le tempistiche di feedback alle domande del consumatore.
Quali vantaggi derivano dalla vendita sul marketplace Spartoo?
Sono diversi i vantaggi che derivano dal diventare Partner Spartoo, ovvero:
- accesso ad un mercato molto più ampio e senza alcun investimento iniziale;
- generazione di un buon traffico di utenti;
- ampia visibilità offerta sia ai prodotti che al marchio dell’azienda;
- accesso ad un mercato per il quale si andrà a pagare solo sul venduto;
- gestione di un brand affermato;
- disponibilità di una piattaforma di vendita affidabile;
- zero rischi di frode nei pagamenti in quanto presi in carico da Spartoo;
- possibilità di ampliare l’offerta in 30 Paesi europei, territori in cui opera Spartoo.
I vantaggi dei Marketplace oggi e nel prossimo futuro
I Marketplace risultano essere dei fondamentali canali aggiuntivi che costituiscono un importante approccio alla vendita sul web. Sono utili a controllare il gradimento dei prodotti offerti e per imparare a gestire la vendita online. I Marketplace consentono un approccio esplorativo per chi vuole vendere anche al di fuori dei confini italiani. I marketplace consentono investimenti sugli stock sempre più ingenti, con uno stock più ampio, distribuito dai vari merchant sulla piattaforma e da negozi fisici. Permettono anche di avere maggiore disponibilità del prodotto sempre più vicino al consumatore nonché un miglior investimento sugli stock dei singoli negozi con maggiore rapidità nella distribuzione del prodotto e con un’estrema semplicità nelle relazioni tra il venditore e il compratore.
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