Per lavorare nel mondo del marketing, è importante scegliere una laurea versatile e particolarmente efficiente. Ecco le lauree e le università marketing migliori al mondo.
Le università marketing migliori al mondo si contraddistinguono per innovazione, efficienza e qualità. Di seguito alcune tra le migliori sedi e lauree migliori al mondo.
Marketing BA – University of Liverpool
Una delle migliori università specializzata nel settore marketing è sicuramente la University of Liverpool. Per esempio, uno dei corsi più interessanti proposti dall’università è il Marketing BA. Si tratta di un corso finalizzato allo studio generale del marketing e completato con un approfondimento di una materia a scelta tra: marketing digitale, e-Business, strategia di marketing, ricerche di mercato, branding e marketing relazionale.
Marketing MSc – University of Liverpool
Sempre all’interno dell’University of Liverpool, è possibile seguire il corso Marketing MSc. Si tratta di un programma studio dalla durata di 12 mesi perfetto per chiunque desideri addentrarsi nel campo lavorativo con tutte le competenze adeguate. In particolare, il Marketing MSc offre:
- Accreditamento di alcuni moduli di qualificazione riconosciuti dal Chartered Institute of Marketing;
- Studiare la teoria insieme alla pratica, grazie alla possibilità di lavorare con diverse aziende del settore. Tra queste è possibile citare il comune di Liverpool, Cinema Woolton etc;
- Affrontare in modo dettagliato tutti i limiti e i possibili problemi del marketing odierno;
- Incontrare vari esperti del settore;
- Partecipare a diverse conferenze, seminari ed eventi internazionali.
BA in Business Management – EU Business School
Tra le università marketing migliori al mondo è possibile citare sicuramente la EU Business School. Si tratta di un’università europea specializzata nel business con sede a Barcellona, Ginevra, Montreux e Monaco. Uno dei corsi più interessanti proposti, per chiunque desideri addentrarsi nel settore, è il BA in Business Management. Il programma, dalla durata di 3 anni, offre ogni tipo di conoscenza e competenza per trovare lavoro nel settore del marketing contemporaneo. In particolare, lo studio partirà da una conoscenza generale del marketing per poi raggiungere gli strati più specifici, grazie anche all’intervento di imprese e attività reali.
Marketing e Comunicazione – Prague School of Creative Communication
Presso l’università di Praga, è possibile frequentare il master in marketing e comunicazione creativa. Il corso offre ai propri studenti vaste competenze relative al settore marketing, comunicazione e pubblicità all’interno delle industrie. L’obiettivo finale è quello di garantire allo studente ogni conoscenza in merito al consumatore, così da creare delle perfette strategie di marketing per qualunque brand o azienda. Oltre alla presenza del docente, inoltre, gli interessati saranno seguiti anche da moltissimi professionisti, così da offrire una prospettiva più globale possibile di questo settore.
Marketing Management – NHL Stenden University of Applied Sciences
La specializzazione in Marketing Managemente presso la NHL Stenden University vanta un programma vasto, efficiente e di altissima qualità. In particolare, si offre allo studente ogni strumento per apprendere al meglio tutte le conoscenze sia analitiche quanto creative del marketing. In particolare, l’università concentra i propri studi su una visione del marketing innovativo e in continua evoluzione, così da preparare lo studente ad una futura realtà internazionale e stimolante. Per esempio, infatti, la specializzazione in Marketing Management consentirà uno studio e analisi approfondita sulla comunicazione in ogni suo punto di vista, ponendo anche i principi per dare vita a nuovi servizi e prodotti da presentare nel mercato che possono attirare i consumatori.
Laurea in Marketing internazionale – Schellhammer Business School
Una delle migliori università europee di Marketing è la Schellhammer Business School, con sede in Spagna. Il bachelour in marketing internazionale si presenta come un programma di studi unico nel suo genere, focalizzato sul marketing sotto un punto di vista prettamente internazionale. Tra le discipline che si affrontano nel corso è possibile citare: media digitali, pubblicità, pianificazione, ricerca di marketing e molto altro ancora. Infine, l’obiettivo del programma è quello di formare gli studenti sotto ogni prospettiva, dall’essere analitico e creativo sino a raggiungere una sempre più ampia agilità intellettuale.
Big aiuta le imprese che intendano migliorare le vendite online e on-site con Sistemi di rilevazione Intelligente
Business Intelligence Group ha sviluppato sistemi di analisi del comportamento dei clienti con l’utilizzo di sistemi di rilevazione intelligenti. Questo consente di raccogliere in modo spontaneo comportamenti, percezioni e valutazioni da parte dei clienti o utenti on line che difficilmente possono essere rilevati con altre tecniche di ricerca.
Credits photo: Canva