Persado, la piattaforma decisionale e di generazione di contenuti basata sull’intelligenza artificiale che offre un valore su larga scala alle aziende Fortune 500, e Coresight Research ha annunciato i risultati del sondaggio: “AI-Powered Language: A New Era of Enhanced Customer Engagement”
Il linguaggio basato sull’intelligenza artificiale svolgerà un ruolo fondamentale nelle attività di marketing digitale nei prossimi anni
Il sondaggio sottolinea la crescente importanza che i dirigenti di livello senior attribuiscono alle tecnologie di marketing abilitate all’intelligenza artificiale per generare contenuti creativi accattivanti, personalizzare le esperienze dei clienti e migliorare il modo in cui le aziende sfruttano i dati proprietari per ottenere informazioni significative senza sacrificare la privacy dei clienti. I risultati chiave del sondaggio includono:
I contenuti personalizzati rimangono fondamentali per il coinvolgimento dei clienti, con sempre più esperti di marketing che si affidano all’intelligenza artificiale per creare le proprie offerte e a chatbot per seguire i propri clienti 4 su 24, 7 giorni su 7.
Il sondaggio ha rilevato che il 74,5% degli intervistati è d’accordo o fortemente d’accordo sul fatto che l’utilizzo dell’IA aiuta le organizzazioni a gestire le sfide legate all’offerta di esperienze personalizzate per i clienti, con oltre la metà di tutti gli intervistati (53,9%) che attualmente utilizza l’IA o il machine learning per offrire un’esperienza personalizzata ai clienti. Solo il 6,7% non sfrutta o prevede di sfruttare queste tecnologie avanzate.
Gli esperti di marketing generalmente fanno grande affidamento sui dati di terze parti, ma le modifiche alle leggi sulla privacy negli Stati Uniti e nell’Unione Europea continueranno a cambiare radicalmente il modo in cui le organizzazioni sono in grado di interagire con i propri clienti.
Il sondaggio spiega che il 78,2% degli intervistati ha citato l’uso efficiente dei dati proprietari come molto o estremamente importante per l’IA nel marketing digitale e l’86,1% degli intervistati utilizza già dati proprietari per scopi di marketing.
Le tecnologie digitali avanzate svolgeranno un ruolo crescente nel generare entrate. Le organizzazioni si stanno rendendo conto dei vantaggi dell’utilizzo dell’IA per generare contenuti creativi e fornire personalizzazione su larga scala, con il 78,2% degli intervistati che afferma che le tecnologie avanzate nel marketing digitale sono molto o estremamente importanti per migliorare l’esperienza del cliente.
Il rapporto evidenzia come l’utilizzo di dati proprietari per guidare il linguaggio e i contenuti personalizzati sarà essenziale per il successo futuro dei professionisti del marketing.
Per scaricare il sondaggio un clic sul link: AI-Powered Language: A New Era of Enhanced Customer Engagement”
Come può la vostra azienda avvantaggiarsi con l’intelligenza artificiale?
Mentre una volta era difficile creare algoritmi di intelligenza artificiale, i progressi tecnologici e un alto livello di accesso a Internet stanno rendendo più semplice che mai la creazione di questo tipo di programmi, anche utilizzando o adattando sistemi esistenti.
Ad esempio se la vostra azienda ha la necessità di rispondere ai clienti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, anche con sistemi multilingue che rispondano a modo a chi fa richieste in una lingua straniera, l’uso di un chatbot come LISA non farà che aumentare i livelli di soddisfazione del cliente.
La mission di Business Intelligence Group è aiutare le aziende a migliorare le proprie prestazioni per accelerare la crescita attraverso attività di alto profilo tecnologico ed innovativo.