Gianni Bientinesi
Gianni Bientinesi è uno dei principali esperti in Studi e Ricerche di Mercato ed è stato acclamato vincitore del prestigioso premio Business Worldwide Magazine come il CEO più innovativo in Europa nel campo delle ricerche di mercato nel 2022.
Grazie a queste esperienze, ha avuto l’opportunità di sperimentare e sviluppare nuovi metodi di ricerca mettendo al centro le persone e proponendo un nuovo approccio alla Business Intelligence.
Nel 2019 fonda la Business Intelligence Group, uno dei principali Istituti di Ricerche di Mercato in Italia, dove ricopre il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato. Attraverso la sua azienda, svolge attività di consulenza, formazione e divulgazione su tematiche legate alla sostenibilità, all’innovazione, alla salute e all’inclusione sociale.
La sua esperienza e competenza nel settore delle ricerche di mercato hanno portato Gianni Bientinesi a essere riconosciuto come uno dei principali innovatori nel campo. Il suo approccio centrato sulle persone e la sua capacità di utilizzare l’intelligenza circolare e l’ascolto attivo hanno contribuito a ridefinire il modo in cui le aziende approcciano le ricerche di mercato e utilizzano i dati per prendere decisioni strategiche. La sua leadership e le sue idee innovative hanno fatto di lui un punto di riferimento nel settore delle ricerche di mercato in Europa.