News Business Intelligence
“Un nuovo modo per la fare le cose semplici”.
Abbiamo la passione per l’innovazione: siamo promotori del cambiamento e della tecnologia che migliorano la vita delle persone.
Big News è il nuovo Magazine di Business Intelligence Group e nasce con l’obiettivo di intrattenere, incuriosire e insegnare attraverso notizie complete, approfondite, di curiosità e sempre con un’informazione utile.
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.
Albert Szent-Gyorgyi
Quali rischi si celano dietro l’utilizzo dei social media?
Negli ultimi anni i social media hanno smesso di essere solo semplici strumenti di ...
Brand Reputation: cos’è, perché è importante e come gestirla nel mondo digitale
La brand reputation, o reputazione del marchio, è cruciale per il successo di qualsiasi ...
Intervista a Matteo Spagnolo di Rinnovabili per Business Intelligence Group
Da oltre vent’anni Rinnovabili è un punto di riferimento in Italia per offrire una ...
Business Intelligence Group presenta l’Osservatorio Fullgevity al Festival della Robotica
Dal 9 all’11 maggio 2025, Pisa ospiterà il Festival della Robotica, un evento di ...
Strategie di comunicazione per la sostenibilità
Dire di essere sostenibili oggi non basta. Oggi la vera sfida per le aziende ...
Chi ci salverà dall’Intelligenza artificiale?
In questa intervista, Marco Valerio Roscioni ci accompagna in un’indagine sul rapporto tra intelligenza ...
Ripensare il retail attraverso il neuromarketing
Come possiamo ripensare il retail attraverso il neuromarketing come una disciplina chiave per interpretare ...
Emozioni e colori nel marketing visivo: come sfruttarli al meglio
Cosa guida le decisioni di acquisto? Il colore nel marketing ha un ruolo fondamentale ...
L’educazione passa dall’istruzione? Ce lo insegna Olimpia Niglio, professoressa dell’Università di Pavia
L’intervista a Olimpia Niglio per Business Intelligence Group Olimpia Niglio è una studiosa di ...
Pasqua 2025: Tendenze, comportamenti dei consumatori e innovazione digitale
Le abitudini di consumo sono in continua trasformazione. L’evoluzione digitale e la responsabilità ambientale ...
Business Intelligence Group tra le aziende vincitrici del programma “Crescibusiness 2025: Progettiamo sostenibile”
Pisa, 14 aprile 2025 - Una giornata significativa per Business Intelligence Group che viene ...
La sostenibilità è morta? Intervista a Gianni Bientinesi
Intervista a Gianni Bientinesi, CEO di Business Intelligence Group In occasione dell’evento Customer Centricity ...
Le emozioni guidano le nostre scelte: neuroscienze e comportamento del consumatore
Il 95% delle decisioni di acquisto avvengono al livello del subconscio Ti sei mai ...
La psicologia del pricing: perché il valore percepito è determinato dal prezzo
Il prezzo determina davvero il valore? Quante volte ti sei chiesto se il prezzo ...
Ri-generare con Piantando: Ambassador del Cambiamento Sociale e Ambientale
Scopri Piantando, un’organizzazione che da anni è impegnata nella sostenibilità, creando progetti che riqualificano ...
Focus group: come utilizzarlo e come gestirlo
Focus group, a cosa serve, come utilizzarlo e come si gestisce? Sei curioso di ...
Mercato dei robot per la casa 2025: dati, tendenze e previsioni
Da qualche anno sta nascendo un nuovo settore innovativo, il mercato dei robot per ...
Come le video testimonianze migliorano la Brand Reputation
Le video testimonianze sono lo strumento migliore per comunicare l'affidabilità di un'azienda: attraverso le ...
Come fare analisi di mercato
Capire come fare un’analisi di mercato è essenziale per ogni azienda che desidera conoscere ...
I volti della Ri-Generazione: gli Ambassador dell’edizione 2025 di BIGInsight
Mentre siamo al lavoro per raccogliere i dati per la nuova edizione dell’Osservatorio Ri-Generazione, ...
Apri la tua start up con l’aiuto e servizi dedicati di Business Intelligence Group
Avere un’idea innovativa e aprire una Start up è il primo passo per costruire ...
Marketing strategico: che cos’è e quanto vale una consulenza
Se ti stai chiedendo cos'è il marketing strategico, quanto costa e come può aiutare ...
Turbine GEVI: la nuova frontiera dell’energia eolica spiegata da Edoardo Simonelli
Nata da un gruppo di appassionati di energia rinnovabile, GEVI ha sviluppato una turbina ...