Al giorno d’oggi, sono sempre più gli italiani che decidono di investire in Borsa. Di seguito alcuni consigli sulle migliori azioni nel 2023 così da capire dove investire in borsa.
Nella borsa italiana sono quotate più di 400 società dove poter investire. Ecco dove investire in borsa e quali sono le migliori azioni in Italia 2023.
Quali sono le migliori azioni in Italia nel 2023?
Negli ultimi anni, sono sempre più gli investitori che decidono di acquistare azioni di grandi società che vantano un grande valore nel mercato. Si tratta di una scelta che, se da un lato necessita un buon capitale, d’altra parte garantisce il vantaggio della sicurezza. Questo dipende dal fatto che si ha a che fare con delle società stabili e sicure, con grandi posizioni sul mercato. Nello specifico, le migliori società in Italia dove investire nel 2023 sono:
- Enel con un valore di 54,335 miliardi di euro;
- Eni con un valore di 51,740 miliardi di euro;
- Ferrari con un valore di 51,237 miliardi di euro;
- Stellantis con un valore di 49,958 miliardi di euro;
- Intesa Sanpaolo con un valore di 47,582 miliardi di euro.
Investire in borsa: ecco dove puntare in Italia
In genere, è difficile capire su quali azioni puntare in borsa, soprattutto considerando che il mercato economico è in continuo e veloce mutamento. Possono verificarsi infatti, come accaduto negli ultimi anni, diversi avvenimenti globali o nazionali che possono tramutare in un batter d’occhio la stabilità e i dati della borsa. Si tratta, ovviamente, di imprevisti, per cui nessuno stratega o specialista è in grado di calcolare con una massima sicurezza le migliori azioni su cui puntare nel 2023. Di seguito verranno elencati tre società e titoli che, si stima siano destinati a crescere.
Nexi: dove investire in borsa
Al giorno d’oggi, Nexi è una vera e propria leader nel mercato dei pagamenti digitali. La società Nexi nasce dalla fusione di Nexi, Sia e Nets. Si tratta delle tre più grandi potenze detentrici del primato nei pagamenti online in più di 25 Paesi. Di conseguenza, proprio per il successo continuo e crescente che i pagamenti digitali stanno dimostrano, si stima che il titolo Nexi raggiungerà un’ascesa ancora più stabile, visto il sempre più evidente abbandono per il pagamento in contante.
Ferrari: dove investire in borsa
La Ferrari si conferma anche per il nuovo anno come una delle più grandi società italiane. L’azienda è stata fondata nel lontano 1929 da Enzo Ferrari e, al giorno d’oggi, si contraddistingue come l’imponente società automobilistica di grande lusso presente sul mercato globale. L’azienda ha un valore di circa 40 miliardi di dollari: basti pensare che una singola azione ha un prezzo che parte da circa 209 euro.
DiaSorin: dove investire in borsa
DiaSorin si presenta come una multinazionale leader mondiale e specializzata nella diagnostica in vitro. Si tratta di una società nata nel territorio italiano ma che, grazie alla grande innovazione ed efficienza dei suoi prodotti, commercializza in più di 100 paesi nel mondo.
Come investire nelle azioni?
Per investire nelle azioni in Italia esistono diversi modi differenti. Nello specifico, una tra le soluzioni più comuni è quella di fare affidamento alle piattaforme online di trading. Tra le più famose, è possibile citare eToro e Plus500. Si tratta di piattaforme che oltre a garantire diverse opportunità di investimenti, offre una vera e propria applicazione mobile che consente di effettuare ogni tipo di operazione di acquisto o vendita con estrema semplicità. In alternativa, è possibile affidarsi ad una soluzione non virtuale, ovvero le banche. Queste offrono la possibilità di investire sia su azioni italiane che estere, proponendo anche dei veri e propri corsi di formazione per i principianti nel settore. Entrambe le soluzioni, infine, sono di grande affidabilità ed efficienza, garantendo al cliente un’assistenza costante e assolutamente competente.
Big aiuta le imprese che intendano migliorare le vendite online e on-site con Sistemi di rilevazione Intelligente
Business Intelligence Group ha sviluppato sistemi di analisi del comportamento dei clienti con l’utilizzo di sistemi di rilevazione intelligenti. Questo consente di raccogliere in modo spontaneo comportamenti, percezioni e valutazioni da parte dei clienti o utenti on line che difficilmente possono essere rilevati con altre tecniche di ricerca.
Credits photo: Canva