Scopri alcuni progetti BIG
La società è specializzata in attività di alto profilo tecnologico e innovativo per l’organizzazione e la progettazione di servizi utili per l’implementazione di piani strategici Online e Offline.
Retail e Grande Distribuzione
- Tipologia di Cliente: Azienda Leader in Italia per la vendita di Elettrodomestici ed Elettronica di Consumo
- Obiettivo Cliente: capire la potenzialità di mercato della piazza di Milano per l’apertura dei nuovi negozi
- Metodologia applicata: analisi di Geointelligence che si basa su dati territoriali, analisi della spesa delle famiglie, pressione concorrenziale ecc…
- Data Analysis: definizione di un algoritmo per la stima della spesa delle persone su determinate categorie di famiglie merceologiche
- Output fornito: Executive Summary con le principali evidenze strategiche. Mappa interattiva on line su cui visualizzare in modo semplice ed intuitivo in quale quartiere microzona di Milano vi era maggiore probabilità di raggiungere gli obiettivi di ROI (Ritorno sull’investimento)
Casa e Abitare
- Tipologia di Cliente: azienda leader a livello globale per la commercializzazione di prodotti per l’abbellimento, la manutenzione e ristrutturazione della CASA
- Obiettivo Cliente: cambiare il proprio posizionamento di mercato da catena di fai da te a referente sulla casa
- Metodologia applicata: costruzione di un Osservatorio di Ricerca permanente attraverso l’utilizzo di diverse metodologie (Workshop con Stakeholder, Interviste in profondità alla popolazione, Analisi delle conversazioni on line ecc..). Lancio di un contest Internazionale per raccogliere tutti gli stimoli provenienti dai migliori progettisti del mondo.
- Data Analysis: identificazione delle principali tendenze dell’abitare integrando le diverse fonti di informazione
- Output fornito: Executive Summary con le principali evidenze strategiche utili per l’evoluzione della gamma, concept di negozio e piano di comunicazione integrata. Costruzione di una piattaforma on line su cui condividere le diverse fai del progetto Supporto strategico per la costruzione di un Magazine dedicato alla Casa di Domani.
Automotive e Trasporti
- Tipologia di Cliente: azienda leader Globale per la produzione e commercializzazione di Veicoli industriali
- Obiettivo Cliente: stimare i volumi di vendita a livello global per i prossimi tre, cinque e 10 anni
- Metodologia applicata: sviluppo di un modello previsionale dinamico
- Data Analysis: identificazione delle principali variabili analizzando i macro trend di settore
- Output fornito: sistema di simulazione on line in cui inserire i parametri di riferimento per la stima dei volumi di vendita in funzione dell’anno di analisi (errore stimato sotto 1%)
Ecosostenibilità Tecnologia e Innovazione
- Tipologia di Cliente: azienda produzione motori elettrici
- Obiettivo Cliente: stimare i volumi di vendita a livello global per lo sviluppo di un motore elettrico destinato alla logistica dell’ultimo miglio
- Metodologia applicata: studio di settore per la comprensione dei diversi contesti socio economici dei principali paesi europei. Analisi desk sulla parte normativa in termini di progettazione. Interviste in profondità ai principali opinion leader per l’acquisto di materiale destinati alla micro-logistica
- Data Analysis: analisi integrata delle diversi fonti
- Output fornito executive summary delle principali evidenze di mercato e suggerimenti operativi per la pianificazione delle produzione di nuovi prodotti destinati al mercato di riferimento
Salute e Benessere
- Tipologia di Cliente: azienda specializzata nella distribuzione di prodotti farmaceutici
- Obiettivo Cliente: comprendere la customer journey di coloro che hanno bisogno di acquistare prodotti farmaceutici da banco
- Metodologia applicata: interviste in profondità ad un campione rappresentativo della popolazione che ha acquistato di recente almeno un prodotto da banco
- Data Analysis: analisi del comportamento d’acquisto e cluster analysis sugli atteggiamenti
- Output fornito executive summary delle principali evidenze di mercato e suggerimenti operativi per la pianificazione della campagna di comunicazione verso target spefici