La tecnologia ci ha permesso di connetterci, mettere in atto, migliorare e sfruttare le nostre risorse molto più di quanto non fosse immaginabile. E uno dei più grandi sviluppi che abbiamo visto avverarsi è avvenuto proprio attraverso le app di gestione del tempo: una delle criticità di ogni manager o dirigente.
Utilizzare queste app vi permetterà di concentrarvi su ciò che conta di più nella vostra vita
Ma tra le tante app tra cui scegliere, come fare a sapere quali usare?
Le migliori app di gestione del tempo in circolazione variano a seconda delle proprie esigenze. Ecco perché abbiamo messo insieme un elenco di 5 tra le migliori app di gestione del tempo che possono aiutarvi con le sfide quotidiane.
Google Calendar
L’abbiamo citata per prima perché è una app sicuramente indispensabile, multipiattaforma e vi consente di consultarla da qualsiasi device.
Google Calendar è lo strumento di gestione e pianificazione del tempo creato da Google. Consente di gestire appuntamenti, pianificare ogni attività quotidiana e altro ancora. Può modificare i ritmi della persona più disorganizzata in una molto efficiente.
Dalla pianificazione degli appuntamenti al collegamento di persone da tutto il mondo, questo calendario fa molto di più che ricordarvi che giorno è oggi. Si può tener conto di riunioni remote con collegamenti video, tenere sotto controllo più calendari per trovare l’orario migliore e incorporarlo nel proprio sito Web in modo che i clienti possano contattarvi quando siete disponibili.
Disponibile su iOs, Android e Desktop
Trello: traccia i tuoi progetti in modo altamente visivo
Trello è un’app estremamente popolare che potresti già conoscere. Funziona consentendoti di creare schede per le attività che devi completare. Ogni carta si sposta sul tabellone di Trello, che in genere è suddiviso in colonne come Da fare, In corso e Completato. Questo serve come spunto per iniziare a lavorare e completare le attività associate.
Disponibile su iOS, Android, and Desktop
Forest: aumenta la tua concentrazione coltivando una foresta
Forest è una reinvenzione unica delle app di gestione del tempo. Questa app unica e divertente ti aiuta a rimanere concentrato e in pista facendoti concentrare su un’altra cosa.Il concetto è semplice: ogni volta che vuoi concentrarti, pianta un albero virtuale. Se rimani concentrato, l’albero crescerà. Se perdi la concentrazione, l’albero morirà. Come suggerisce il nome dell’app, puoi coltivare più alberi per creare una foresta virtuale! Oltre al fatto che questo particolare strumento di gestione del tempo è davvero divertente, rafforza la necessità di concentrarsi sul compito da svolgere. Vai avanti e costruisci una meravigliosa e colorata foresta virtuale da usare come prova per te che puoi concentrarti!
Focus Keeper: aumenta la motivazione per completare le attività
Alcune delle migliori app di gestione del tempo sfruttano la tecnica del pomodoro, un metodo per la gestione del tempo sviluppato da Francesco Cirillo alla fine degli anni ottanta. Il motivo è semplice, la tecnica del pomodoro è uno dei migliori strumenti di gestione del tempo in circolazione poiché richiede un’intensa concentrazione per un breve periodo di tempo. È rivolto a persone che procrastinano e si sentono sopraffatte dai compiti in particolare.
Ha un’interfaccia utente semplice ed efficiente che è facilmente personalizzabile in base alle tue esigenze, rendendola un’altra delle eccellenti app di gestione del tempo nel nostro elenco.
Focus Keeper è progettato per migliorare la tua concentrazione e rimuovere l’ansia che potresti avere con la pressione del tempo. Questa è un’ottima app da utilizzare se vuoi evitare che te stesso e il tuo team vengano esauriti.
Toggl – Tieni traccia del tempo speso per progetti e attività
Una gestione efficace del tempo inizia con l’essere chiari esattamente quanto tempo dedichi effettivamente ai tuoi progetti e attività. Le migliori app di gestione del tempo faranno un ulteriore passo avanti. Forniranno analisi e inizieranno a capire come gestirli in modo più efficace.
Toggl ti permette di fare tutto questo anche con il suo design semplice.
Toggl include fantastiche funzioni per risparmiare tempo integrate con la sua interfaccia intuitiva. Questa è un’ottima alternativa ai fogli presenze se devi tenere traccia di quanto tempo dedichi a progetti diversi.
Vuoi saperne di più sui Sistemi di rilevazione intelligente utilizzati da imprenditori di successo?
Business Intelligence Group realizza sistemi di intelligenza artificiale che analizzano il comportamento dei clienti con l’utilizzo di sistemi di rilevazione intelligenti di dati biometrici. Questo consente di raccogliere in modo spontaneo comportamenti, percezioni e valutazioni da parte dei clienti o utenti on line che difficilmente possono essere rilevati con altre tecniche di ricerca. Per questo motivo, gli strumenti di rilevazione indiretta sono fondamentali per avere una visione che più completa che va oltre l’osservazione comportamentale o l’analisi verbale
Chiedici informazioni sulle soluzioni basate sull’IA per far crescere la tua attività.