Migliori aziende di chatbot
Per scoprire le migliori aziende di chatbot del nostro Paese è fondamentale conoscere al meglio questi innovativi assistenti virtuali. Ad oggi questo strumento è in grado rivoluzionare la vita ad aziende e clienti, fornendo un’interazione immediata e la massima assistenza.
I chatbot, poi, sono in grado di semplificare i processi specialmente a chi possiede un negozio online, occupandosi dei clienti e delle loro richieste in tempi brevissimi.
Inoltre, il termine “chatbot” significa letteralmente “robot che chatta”. Insomma, una vera e propria macchina capace di automatizzare risposte interfacciandosi con chi si trova dall’altro lato dello schermo.
Di cosa si occupano i chatbot
Principalmente i chatbot si occupano di:
- Chattare con il cliente in tempo reale grazie and una live chat, disponibile anche su Facebook e Whatsapp.
- Offrire consigli su prodotti e servizi.
- Fornire una rapida e valida assistenza.
- Prevenire l’abbandono del carrello.
Grazie alla sua intelligenza artificiale, inoltre, il chatbot è in grado di parlare proprio come un commesso del punto vendita fisico.
Grazie a tutte queste caratteristiche è possibile avviare una conversazione ed analizzare il comportamento del cliente, conducendolo verso l’acquisto.
Le migliori aziende di chatbot italiane
Tra le varie aziende italiane che offrono questo servizio di assistenza virtuale è possibile individuare strumenti con competenze varie.
Prima di scegliere verso quale indirizzarsi, infatti, è fondamentale comprendere quali sono le proprie esigenze. Per farlo è necessario tenere conto di:
- Numero di clienti (sia potenziale che effettivo).
- La propria prospettiva di crescita: esistono chatbot con piani differenti in base al flusso di clienti.
- I propri domini ed il numero di questi.
- La semplicità d’utilizzo e l’integrazione a siti ed e-commerce.
Tra le aziende di chatbot presenti sullo scenario nazionale emergono: LISA, Smartsupp, Laila, Oct8ne, Tidio Chat.
LISA
LISA è il chatbot ideato da Business Intelligence Group. Un vero e proprio sistema intelligente volto alle aziende.
Il sistema è in grado di migliorare i servizi di customer care, le ricerche di mercato ed il geomarketing. LISA, inoltre, è capace di aumentare la produttività delle vendite e dei servizi.
Tra i numerosi vantaggi di questo chatbot vi sono:
- Conversazioni capaci di coinvolgere gli utenti con linguaggio naturale.
- Disponibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
- Gestione di più clienti contemporaneamente, senza liste d’attesa.
- La possibilità di raccogliere ed analizzare tutti i dati relativi ai clienti utili per l’azienda.
- Conversazioni in più lingue.
- Utilizzo attraverso diversi canali: Facebook, messaggi di testo, WhatsApp, ecc.
Smartsupp
I chatbot di questa azienda sono la soluzione perfetta per imprese di varie dimensioni, riuscendo ad offrire servizi e funzioni differenti a prezzi anche contenuti.
Tra i vantaggi principali, inoltre, vi è la possibilità di chattare con i clienti, inoltrare messaggi via email e creare reportistiche. Ma non solo. Infatti, Smartsupp permette differenti possibilità di personalizzazioni e di creare registrazioni video utili a mostrare la posizione della clientela sulla pagina web.
Infine, è possibile usufruire di un piano gratuito, con funzionalità base.
Laila
Laila è un valido supporto per aziende di varie dimensioni alla ricerca di un assistente virtuale. Il giusto prezzo per un servizio di alta qualità.
Tra i grandi vantaggi, in questo caso, vi è la capacità di conversare in un linguaggio molto naturale, aiutare nella lead generation e sostenere gli umani nell’assistenza tecnica. La chat, inoltre, può essere trasferita agli operatori ed il sostegno fornito da questo intelligente assistente è reale ed assicurato.
Infine, è possibile richiedere una demo svolta con direttamente con gli operatori dell’azienda in ambiente protetto.
Oct8ne
Lo strumento offerto da Oct8ne è adatto a coloro che sono alla ricerca di un servizio di assistenza non eccessivamente costoso.
Qui è possibile trasferire la chat agli operatori reali, esportare dati e personalizzare il sistema in base alle proprie esigenze.
Inoltre, è possibile usufruire di una è prova gratuita dalla durata di 14 giorni.
Migliori aziende di chatbot: Tidio Chat
Tidio Chat è compatibile con tutte le principali piattaforme CRM ed e-commerce. Si rivela un’ottima soluzione per coloro che desiderano un valido chatbot gratuito o un’offerta scalabile.
Tra i grandi vantaggi di cui è possibile godere scegliendo quest’azienda vi è sicuramente la possibilità di ottenere risposte illimitate ed una valida assistenza via email.
Con Tidio Chat, inoltre, è possibile cambiare lingua in base al browser utilizzato dal cliente.
Infine, ad oggi è disponibile un piano gratuito, ma molte funzionalità sono riservate ai clienti abbonati con Premium.
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